Mi sono sentita dire più volte nel corso di questa settimana che non capisco, non capisco nulla secondo la mia unica "amica" che risale alle elementari che mi sono ritrovata in questa nuova classe.
É l'unica persona con cui ho un feeling, e conoscendola ci passo gran parte della lezione.
Lei: angioletta, educata, brava a scuola, tranquilla, leggermente timida,... insomma una tipa calma e razionale.
Vi dico la verità, da lei non me lo aspettavo proprio...
A quanto pare per lei sono solo una compagna da sfruttare al meglio durante la lezione e da usare come compagna di banco... perché quando é fuori mi porta in giro "al guinzaglio" dalle sue amiche.
Con cui si confida sui suoi GRANDI problemi.
Vi incuriosisce? BENE. Un suo amico non le parla più perché é ingenuo e si fa illudere da un ragazza stronza di cui é cotto e viene diciamo sfruttato a mio parere.
Lei? Lei cerca consigli del tipo "oddio che stronzo" "tesoro mi spiace tanto, se posso fare qualcosa..." "ah ti capisco che stronzo non é un amico eh...".
Ed io? Beh sono lì senza esser interpellata ed altro. Isolata ad ascolatare i loro mormorii a bassa voce. Che le dico? Beh non potresti parlargli perché é meglio... così non risolvi nulla e lui non saprà mai e non riuscirà mai a capire dove sbaglia."
E che mi dice? "Te non puoi capire."
Cioé io non posso capire? Capire cosa? Sta stronzata di cui mi hanno sempre tenuta distante?
Mi sono sentita respinta.
Respinta malamente dall'unica amica che credevo di avere... forse sono io che me la prendo per troppo, ma non mi piace la situazione.
Mi sento la sua ultima possibilità, in fondo alla lista che tira fuori nel momento che si scelgono i banchi e rimarrebbe da sola.
Anzi no é così.
E automaticamente mi sento intuile, una persona emarginata senza nulla e che non capisce nulla e nessuno. Ma vi assicuro che nessuno capisce me, perché io sono cosa sono i veri problemi e di ste cazzate proprio non me ne posso far nulla se non rimanerci male di non essere minimamente considerata.
Credo proprio che in questo posto non ci posso far nulla, e non ci farò mai nulla. Non verrò ricordata da nessuno.
Mi sento inutile per il mondo sinceramente... non so che ci faccio qui e cosa ci potrò mai fare
Vedo tutto buio. Tutto.
Non c'é neanche una luce che mi indica la strada... se non una che luccica nei miei occhi appena lo vedo, che trasforma le mie labbra piatte e insignificanti in un sorriso,... ma é inutile che vi sto a spiegare a chi sto pensando, perché lo sapete già.
So che devo andare avanti... devo farmi forza perché sto mondo é una merda ed é popolato da gente stronza. Mi chiedo solo se mai troverò qualcuno come me, qualcuno adatto a me e che mi capisca.Supererò anche questa, da sola. Nel mio mondo, in un mondo fatto di ricordi. Ricordi che mi fanno andare avanti pensando che potrò riaverli primo o poi, ma solo lottando. Per un obiettivo che finalente ho trovato, rendendomi conto che senza di Lui la mia vita é impossibile.

3 commenti:
Siete in torto entrambe; perchè se stavano parlando tra di loro e non ti avevano coinvolta nel discorso dovevi dire "Vi saluto, mi scoccio a non parlare, se parlate solo fra di voi e non mi coinvolgete, è chiaro che potete anche fare a meno di me. Ciao." e te ne andavi. E lei doveva coinvolgerti nella discussione, sennò che ti ha fatta andare a fare con loro?!
Ah si per perdermi l'ultimo gruppetto di ragazze che ho nella mia classe?
Cioè io ho dato la mia perché sincermante questa mia "amica" non voglio abbandonarla. A me in se piace anche come persona, ma a quanto pare non vengo considerata io. Sembro solo una bamboccia che non capisce e quindi ha bisogno altri consigli esterni. Consigli che la ingannano, la fanno sentire capita ma non la aiuteranno mai. Io invece cerco di aiutarla veramente, farle capire come sta la realtà. Perché lei criticando questo ragazzo e sentendosi dire che ha ragione ed é uno stronzo nella vita non risolverà mai nulla... perché lei desidera ritornare sua amica. E se non ci parlerà da soli loro due spiegandosi i problemie chiarendo invece di farlo dietro un computer o con le voci di altre ragazze che raccontano che dice tutto risulterebbe più vero e semplice. Chiarire é facile... capire come fare no. Ma io ci ho provato, ma a quanto pare non capisco... vorrei sapere quanto capiscono le altre e quanto se ne farà di quei "consigli".
Sei una persona molto profonda, continuerò a seguire il tuo blog e se non lo aggiorni dovrai fare i conti con me. Scherzo, ma a parte gli scherzi sei davvero una bella persona.
E sei una di quelle persone che non possono mancare nel mondo. Raggiungerai i tuoi obbiettivi, oggi ho raggiunto obbiettivi che in passato non mi sarei mai aspettata. Mi sono fatta coraggio e ho cercato di cambiare le situazioni. Se non l'avessi fatto sarebbe stato tutto più complicato, ma ho capito che sono io che cambio la mia vita, sono libera.
Ancora complimenti, e scusa l'intrusione.
Sincerely, the Fool
Posta un commento